-
Cosa sono i segnali di trading?
I segnali di trading sono degli avvisi che vengono inviati, con cadenza periodica, sulla tua MT4, sulla tua email o sul tuo smartphone: trovi indicato prezzo di acquisto/vendita dell'ordine, Take Profit e Stop Loss per una corretta gestione del rischio. I segnali riguardano principalmente il mercato forex (valute) ed hanno un orizzonte temporale di breve, medio e lungo periodo.
-
Come vengono generati questi segnali?
I segnali vengono prodotti da tre potenti software costantemente supervisionati dall'ideatore di Marketswizard. Grazie all'intelligenza artificiale e a dei sofisticati algoritmi è stato possibile automatizzare tre metodologie di trading che sfruttano diversi indicatori appartenenti all'analisi tecnica. Vengono analizzati grafici M5, M30, H1, H4 e D1 delle valute major, minor e dell'oro. Poiché vengono analizzati grafici con timeframe diversi (da 5 minuti ad un giorno), le opportunità di vendita e di acquisto sono sia di breve che di medio-lungo periodo ed hanno Stop Loss e Take Profit proporzionati alla volatilità del periodo temporale analizzato.
In particolare le tecniche utilizzate sono le seguenti:
-
- PATTERN ARMONICI: sono figure grafiche di inversione che si caratterizzano per una particolare struttura che rispetta determinate proporzioni percentuali derivate dai livelli di Fibonacci. Utilizzando i pattern armonici si individuano dei possibili punti di svolta in corrispondenza dei quali il mercato potrebbe subire un'inversione di tendenza. Nelle analisi, per affinare ulteriormente la precisione del segnale, viene utilizzato anche il Relative Strength Index (RSI) e la divergenza del prezzo dello strumento con il MACD.
- BANDE DI BOLLINGER: sono un indicatore di volatilità che si presenta graficamente come una media mobile dei prezzi all'interno di un canale delimitato da una banda superiore ed una inferiore. Ciascuna banda rappresenta la deviazione standard della media mobile dal mercato. Qui vengono utilizzate in un contesto di Mean Reversion (cioè la tendenza dei prezzi degli strumenti finanziari ad essere "attratti" verso il loro valore medio di periodo) per identificare e operare sulle inversioni del trend dei mercati. A supporto delle analisi viene spesso utilizzato l'RSI.
- LIVELLI DI BREAKOUT: il termine breakout indica la possibilità per i prezzi di un dato strumento finanziario di poter dar vita a un movimento fortemente direzionale al superamento di determinati livelli che vengono più comunemente chiamati supporti e resistenze. Per individuare questi livelli Marketswizard utilizza i picchi dell'indicatore Zig Zag e, per affinare l'affidabilità del segnale, utilizza come filtro l'oscillatore CCI.
Trovi maggiori dettagli su ciascuna strategia, oltre ai relativi risultati in tempo reale, nelle pagine dedicate.
-
Come posso ottenere questi segnali?
Per ottenere i segnali devi iscriverti al gruppo Telegram che trovi al seguente LINK oppure utilizzare il servizio di Copy Trading del sito MQL5.
-
Quanto costa il servizio?
Il servizio di invio dei segnali tramite il gruppo Telegram è totalmente gratuito. Anche il servizio di Copy Trading di MQL5 è gratuito ma puoi utilizzarlo solo su un conto demo. Se vuoi copiare i segnali su un conto real, scrivimi a marketswizardteam@gmail.com: insieme troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze. Unico costo che dovrai sostenere è quello per noleggiare un VPS (Virtual Private Server) a meno che tu non decida di tenere acceso il tuo PC 24/7 per non perdere nessun segnale.
-
Non comprendo le tecniche alla base dei segnali, come posso fare?
Non è importante che tu comprenda perfettamente le metodologie utilizzate per iniziare a fare trading. Infatti i segnali, che troverai nel gruppo Telegram o che deciderai di seguire su MQL5, sono semplici indicazioni di acquisto o vendita di una valuta con suggerito il livello di Take Profit e Stop Loss per gestire il rischio dell'operazione. Ti basterà sapere come immettere un ordine condizionato sulla piattaforma MT4 desktop o mobile. Tuttavia è importante che tu sappia che questi segnali sono governati da una logica seria e riconosciuta nel mondo del trading. Se desideri approfondire le tue conoscenze, ti invito ad acquistare uno dei corsi che fornisco personalmente. Trovi tutta l'offerta formativa nella sezione "Formazione".
-
Quale è la performance di questi segnali nel tempo?
La trasparenza e la veridicità delle informazioni fornite nel sito sono uno degli obiettivi principali di Marketswizard. Per questo ho deciso di pubblicare i risultati in tempo reale e certificati da Myfxbook: